Garage 3 Valli SA

Controlli & Manutenzione.

Controlli & Manutenzione.

La vostra Volkswagen è sempre al vostro servizio. Anche noi: dateci qualche minuto per controllarla e revisionarla. Affinché possiate sempre fare pieno affidamento sulla vostra vettura.

Ricezione diretta.

Controllate la vostra Volkswagen gratuitamente assieme a noi.

Il nostro controllo assieme a voi.

 

  • Ammortizzatori
  • Cassetta di pronto soccorso/triangolo
  • Freni
  • Impianto gas di scarico
  • Liquido refrigerante
  • Livello dell’olio
  • Luci
  • Motore/cambio (perdite)
  • Parabrezza
  • Ruote/pneumatici
  • Spazzole tergicristallo
  • Sterzo

 

I vostri vantaggi
Il nostro controllo assieme a voi.

 

  • Ammortizzatori
  • Cassetta di pronto soccorso/triangolo
  • Freni
  • Impianto gas di scarico
  • Liquido refrigerante
  • Livello dell’olio
  • Luci
  • Motore/cambio (perdite)
  • Parabrezza
  • Ruote/pneumatici
  • Spazzole tergicristallo
  • Sterzo

 

Servizio climatizzazione.

Aria fresca e pulita a bordo della vostra Volkswagen.

Il nostro controllo per voi.

 

  • Contenitore dell’acqua
  • Elettronica
  • Evaporatore
  • Filtro antipolline
  • Liquido refrigerante
  • Meccanica

Inclusa: prova su strada 

 

I vostri vantaggi
Il nostro controllo per voi.

 

  • Contenitore dell’acqua
  • Elettronica
  • Evaporatore
  • Filtro antipolline
  • Liquido refrigerante
  • Meccanica

Inclusa: prova su strada 

 

Diagnostica del veicolo.

Linea diretta con l’elettronica.

Il nostro controllo per voi.

 

  • ABS
  • Centralina del motore
  • Climatizzatore elettronico
  • Elettronica comfort
  • Sistema d’assistenza al parcheggio
  • Sistemi d’assistenza alla guida
  • Sistemi di ritenuta (airbag, pretensionatori cinture)

 

Diagnostica del veicolo: ecco come funziona.

La diagnostica del veicolo comprende due fasi: diagnosi on-board e diagnosi off-board.

Diagnosi on-board (integrata nella vostra Volkswagen)
Mentre guidate, questo sistema sorveglia tutti i componenti di scarico rilevanti. Vi avvisa se le emissioni aumentano in modo significativo, registra le anomalie e disattiva le funzioni potenzialmente difettose.

Diagnosi off-board (esterna alla vostra Volkswagen)
Con i nostri apparecchi diagnostici leggiamo i dati registrati in viaggio dal sistema on-board. Possiamo così controllare l’elettronica del veicolo per individuare ed eliminare in breve tempo eventuali difetti.

I vostri vantaggi
Il nostro controllo per voi.

 

  • ABS
  • Centralina del motore
  • Climatizzatore elettronico
  • Elettronica comfort
  • Sistema d’assistenza al parcheggio
  • Sistemi d’assistenza alla guida
  • Sistemi di ritenuta (airbag, pretensionatori cinture)

 

Diagnostica del veicolo: ecco come funziona.

La diagnostica del veicolo comprende due fasi: diagnosi on-board e diagnosi off-board.

Diagnosi on-board (integrata nella vostra Volkswagen)
Mentre guidate, questo sistema sorveglia tutti i componenti di scarico rilevanti. Vi avvisa se le emissioni aumentano in modo significativo, registra le anomalie e disattiva le funzioni potenzialmente difettose.

Diagnosi off-board (esterna alla vostra Volkswagen)
Con i nostri apparecchi diagnostici leggiamo i dati registrati in viaggio dal sistema on-board. Possiamo così controllare l’elettronica del veicolo per individuare ed eliminare in breve tempo eventuali difetti.

Servizio olio.

Una breve sosta per una lunga vita del motore.

Perché cambiare l’olio?

Chilometro dopo chilometro, l’olio motore è sottoposto a forti pressioni, resistenze e temperature estreme. Esso lubrifica, pulisce, migliora l’ermeticità e neutralizza gli acidi e le polveri di metallo. Con il tempo, anche il migliore degli oli si degrada e non riesce più a contrastare il depositarsi di scorie.

Quando cambiare l’olio?

Gli intervalli di cambio dell’olio sono descritti nel manuale d’uso del vostro veicolo. Si distinguono due tipi.

  • Servizio flessibile: quando si illumina la spia (al più tardi dopo 2 anni).
  • Servizio a scadenza fissa: ogni 15 000 km, ma almeno una volta all’anno.

Importante: frequenti tragitti brevi e partenze a freddo possono accorciare gli intervalli.

Conviene cambiare anche il filtro?

Il filtro raccoglie le particelle residue del processo di combustione e le impurità trattenute dall’olio. Con il tempo, esso si ottura e andrebbe quindi sostituito unitamente all’olio. Per una lunga vita del motore.

I vostri vantaggi
Perché cambiare l’olio?

Chilometro dopo chilometro, l’olio motore è sottoposto a forti pressioni, resistenze e temperature estreme. Esso lubrifica, pulisce, migliora l’ermeticità e neutralizza gli acidi e le polveri di metallo. Con il tempo, anche il migliore degli oli si degrada e non riesce più a contrastare il depositarsi di scorie.

Quando cambiare l’olio?

Gli intervalli di cambio dell’olio sono descritti nel manuale d’uso del vostro veicolo. Si distinguono due tipi.

  • Servizio flessibile: quando si illumina la spia (al più tardi dopo 2 anni).
  • Servizio a scadenza fissa: ogni 15 000 km, ma almeno una volta all’anno.

Importante: frequenti tragitti brevi e partenze a freddo possono accorciare gli intervalli.

Conviene cambiare anche il filtro?

Il filtro raccoglie le particelle residue del processo di combustione e le impurità trattenute dall’olio. Con il tempo, esso si ottura e andrebbe quindi sostituito unitamente all’olio. Per una lunga vita del motore.